Friendly Approach - Sala Stampa

Pre match conferences and official club declarations - Conferenze prepartita e dichiarazioni ufficiali dei club
User avatar
Frank44
Posts: 80
Joined: Tue Aug 20, 2019 12:56 pm

Re: Friendly Approach - Sala Stampa

Post by Frank44 »

SCHIANTATI IN UFFA

Fregene Old Style - Friendly App 2-0

Non è andata decisamente come ci si potesse aspettare. La squadra di Fregene ci ha letteralmente surclassato e tirato fuori da una Uffa che, almeno per noi, è stata più difficile del solito. Un girone impegnativo che ci ha tolto parecchie forze contando anche la World League di mezzo, ma sicuramente si poteva e si doveva fare di più in questa partita. Onore alla squadra di Guarno che si è rivelata compatta e cinica e ci ha steso nel 2° tempo con i gol di Mathisen e Arrate.

"Peccato per la sconfitta ed essere usciti ai quarti. Il mister è abbastanza inc****o e allo stesso tempo si è assunto le sue responsabilità per la preparazione tattica della partita. I ragazzi non hanno chiaramente tirato fuori il massimo. Fortuna che ci portiamo a casa uno scudetto quest'anno e quindi siamo contenti così. Le ultime partite saranno più che altro dei test dove il Mister mi ha assicurato che darà spazio a tanti ragazzi. In chiusura faccio i complimenti a Guarno, spero di vederlo almeno arrivare in finale perché ha tutte le carte per giocarsela. Complimenti!" il commento a freddo del buon Frank.

Sul fronte mercato la società al momento lascia trasparire ben poco. Ci sarà un colpo a centrocampo ma per il resto le strategie della Friendly Approach non sono ancora chiare segno che forse verrà sondato per bene il mercato prima di agire...
PALMARES
- 1 Scudetto
- 1 Campionato 2° Div

User avatar
Frank44
Posts: 80
Joined: Tue Aug 20, 2019 12:56 pm

Re: Friendly Approach - Sala Stampa

Post by Frank44 »

CAPITAN RAMOS SALUTA GLI ARANCIO

Bautista Ramos, il capitano della Friendly Approach fa le valigie ed é pronto a salutare. Le voci riguardanti un suo trasferimento si sono di fatto materializzate. L'agente del giocatore aveva bussato alla porta del DS Geiger chiedendo la cessione. É arrivata l'offerta giusta, ora Ramos é pronto a vestire la maglia dei Diavoli Rossi, con tanto di fascia da capitano...

"É un progetto che mi affascina molto! Poter guidare una squadra così giovane verso il successo é un qualcosa che mi stimola tantissimo. Spero di farlo a suon di gol! le parole dell'attaccante della nazionale spagnola...

"Volevo ringraziare la Friendly Approach, il mister e il Presidente Frank. Insieme abbiamo vissuto momenti indimenticabili e sono felice di poter lasciare con lo scudetto in tasca. Il mio tempo qui ormai era finito, é giusto lasciare all'apice. Ora non vedo l'ora di debuttare con i Diavoli di Whisper sperando di festeggiare con loro la vittoria del Campionato."

Ramos saluta tutti. Per lui 113 presenze e ben 34 gol con la Friendly. La società augura i migliori successi sportivi al grintoso capitano!
PALMARES
- 1 Scudetto
- 1 Campionato 2° Div

User avatar
Frank44
Posts: 80
Joined: Tue Aug 20, 2019 12:56 pm

Re: Friendly Approach - Sala Stampa

Post by Frank44 »

WHISPER-MERCATO: COLPO CASTRO PER LA FRIENDLY APPROACH!

Siamo tornati in Sala Stampa della Friendly Approach per la presentazione ufficiale di Camilo Castro, colpaccio del team di Frank che si è assicurato forse uno dei talenti più forti del panorama whisperiano per quanto concerne i centrali di difesa. 19enne messicano, ben 1.94 di altezza e non a caso già nel giro della Nazionale. Castro viene descritto in patria come la prossima bandiera del Messico...

Non potevano trattenere la loro gioia il DS Geiger e il calciatore stesso...

"E' stata una trattativa lampo. Ammette con un certo stupore uno sfavillante Geiger. "Abbiamo messo a segno un grande colpo. La trattativa è stata semplice e rapida, abbiamo raggiunto un accordo che andasse bene anche ai Diavoli Rossi che ringraziamo e con il quale devo dire si è creata una certa sintonia. Con Castro abbiamo messo a segno il primo colpo di mercato con il quale intendiamo dare una linea guida ben precisa per quella che è la nostra visione sul mercato estivo: cerchiamo giovani dal talento tangibile, capaci di prendersi subito responsabilità e di calarsi nella nostra realtà. Stiamo costruendo una squadra importante con cui vogliamo vincere ancora di più nelle prossime stagioni.

"Ringrazio Geiger per le belle parole spese per me. Appena ho saputo del loro interessamento ho dato subito la mia approvazione per venire qui. Giocare al St. Thomas sarà un'emozione unica. Questa è una bella piazza! Il mio sogno è quello di vincere la Super League con questi ragazzi. Abbiamo davanti una lunga strada ma lavoreremo sodo per far si che questo sogno possa diventare realtà" le parole espresse da un emozionato Castro che non vede l'ora di iniziare la nuova stagione.

Molto soddisfatto anche Frank, ben felice di aver speso i suoi 160.000 soldoni: "Devo dire che abbiamo fatto forse il nostro più grande colpo di mercato... anzi forse no eheh. Scherzi a parte sono soldi ben spesi. Sono sicuro che Castro sarà uno dei nostri pilastri con il quale potremo puntare a grandi traguardi. Devo ringraziare Geiger perché sta facendo grandi colpi sul mercato. La nostra visione sul futuro di questa squadra è univoca"

Sul fronte uscite per la squadra di Frank si segnalano le uscite di Azuola, tornato alla base FC Decaro dopo il prestito biennale, e del difensore belga ex Deportes Thiene, Texier, che è andato ai Diavoli Rossi nella trattativa che coinvolgeva lo stesso Castro.
PALMARES
- 1 Scudetto
- 1 Campionato 2° Div

User avatar
Frank44
Posts: 80
Joined: Tue Aug 20, 2019 12:56 pm

Re: Friendly Approach - Sala Stampa

Post by Frank44 »

BOTTI DI MERCATO: SHIGE AL TARANTO PER UNA CIFRA RECORD!

Ragazzino proveniente dalla Cina, capelli biondi ossigenati... un talento frizzantino media 9.32, molto rapido e dotato di un tiro preciso e potente. Liao Shige esterno di fascia con proiezione offensiva scoperto e cresciuto nella Friendly Approach, ora si appresta per lo sbarco nel Taranto del Presidente Mark. Il trasferimento non è uno qualunque sopratutto per quanto riguarda la cifra. Il talento cinese è stato infatti pagato poco più di 86k, una bella cifra che andrà a rimpolpare le casse degli arancio. Si tratta inoltre della cessione più remunerativa della storia del club superando quelle di 50k di Krob e Morena, quest'ultimo altro talento cristallino che ironia della sorta ora difende la porta proprio del già citato Taranto.

Ma con le valige pronte non c'è il solo Shige: il giovane portiere Selmani non ha accettato il ruolo di terzo portiere e vuole fare esperienza altrove. Pronti a lasciare il St.Thomas anche il terzino multifascia Andersen, l'ala destra Van Gaal che vorrebbe trovare più spazio dopo essersi rilanciato alla grande e infine anche il talento nigeriano Rufai, quest'ultimo già molto richiesto e adocchiato da diversi club...

... e nel frattempo oggi ci sarà la prima di campionato contro i Bravissimi. Di fatto già uno scontro diretto per lo scudetto del torneo Polonia :mrgreen:
PALMARES
- 1 Scudetto
- 1 Campionato 2° Div

User avatar
Frank44
Posts: 80
Joined: Tue Aug 20, 2019 12:56 pm

Re: Friendly Approach - Sala Stampa

Post by Frank44 »

DEBUTTO POSITIVO IN SUPER LEAGUE

AC Vostra - Friendly Approach (0-2)


Possiamo affermare che il vero debutto in Super League per la squadra di Frank sia avvenuto ieri contro la temutissima e tosta Ac Vostra, campione in carica di UFFA. Una partita che serviva anche per delineare i valori delle due squadre: la prima sicuramente affermata nel Torneo Dark come testimonia l'ultimo titolo vinto, la seconda invece che si è misurata contro un po' tutte le squadre importanti dell'universo Whisper ma che non ha trovato una sua dimensione ben precisa.

Se la prima partita contro BOT è stata vinta agilmente, non si può dire lo stesso del match di ieri. AC Vostra squadra che non si smentisce: un 4-4-2 molto roccioso e fisico, una squadra solida a cui non è facile segnare.

---CRONACA DEL MATCH---
Sono i padroni di casa ad impostare le prime sortite offensive, ben contenute dalla difesa della Friendly. Al 10' il fantastico guizzo di Miguel da angolo che incorna di testa (stranamente non la sua specialità) e la insacca all'incrocio, portiere incolpevolmente immobile. Da li in poi la partita diventa combattutissima a centrocampo, l'AC Vostra perde qualche giocatore. Nel 2° tempo sono gli arancio a proporre di più in avanti ma la squadra non trova il 2-0. Dal 65' l'AC Vostra da segni di risveglio e si fa pericolosa. Si rischia il pareggio, gli avversari tentanto di sfondare sul versante destro dove capitan Pereira fa buona guardia e da una grossa mano anche al centrale Nihat. Ma proprio nel miglior momento dei padroni di casa arriva lo 0-2 firmato Lyzard, uno che nelle partite importanti difficilmente sbaglia. Chi sbaglia è invece il portiere avversario Marchena che si fa sorprendere nell'occasione e si procura anche un infortunio che lo costringerà ad uscire. Nel finale una timida reazione dei campioni UFFA che però devono arrendersi per una sconfitta dal sapore decisamente amaro...

---LE PAROLE A FREDDO DEL FRANK---
"Battere i campioni in carica di UFFA non è certo cosa da poco, sopratutto considerando che eravamo fuori casa. E' stata una partita tosta e sapevamo sarebbe stata tale ma i ragazzi hanno risposto alla grande e sono stati sempre compatti. Questo è lo spirito giusto per affrontare i grandi match e gran parte del merito è anche del Mister che lavora spesso sulla testa dei ragazzi. Nel girone abbiamo iniziato veramente bene e adesso dobbiamo proseguire su questa strada. Credo che quest'anno tutto sommato si possa far bene in Super League, io ci spero e i ragazzi li vedo molto carichi. A livello di fisico stiamo crescendo, la preparazione è andata molto bene e anche la preparazione domenicale ci ha dato un bel boost in vista di questa partita. Adesso non dobbiamo sbagliare contro Rocca di Cambio, altra squadra insidiosa del nostro girone!
PALMARES
- 1 Scudetto
- 1 Campionato 2° Div

User avatar
Frank44
Posts: 80
Joined: Tue Aug 20, 2019 12:56 pm

Re: Friendly Approach - Sala Stampa

Post by Frank44 »

SI VOLA AI QUARTI IN SUPER LEAGUE

Dopo la sofferta seppur meritata vittoria contro Rocca di Cambio, oggi la Friendly Approach ha messo il sigillo definitivo sulla qualificazione nel girone 3 di Super League. Un roboante 9-0 contro una squadra BOT ha chiuso la pratica. Una partita chiaramente da come suggerisce il risultato senza storia. A mettersi in luce le riserve, nell'occasione ottima partita di Capitan Steinsson che ha anche potuto esultare dopo un gol in sforbiciata. Scatenati anche Lyzard e Azuola Jesus, entrambi autori di una doppietta e con quest'ultimo che vola già a quota 6 reti in stagione.

Ai microfoni il Presidente Frank commenta estasiato...

"Non ci aspettavamo di già il passaggio del turno, devo essere sincero. Abbiamo dimostrato concretezza e solidità, elementi chiave per andare avanti in una competizione così difficile. Il cammino è comunque ancora molto lungo e sicuramente ci aspetteranno partite toste. Vogliamo ben figurare negli ultimi due scontri che ci serviranno per fare ulteriore esperienza. Avverto che non regaleremo punti a nessuno!"
PALMARES
- 1 Scudetto
- 1 Campionato 2° Div

User avatar
Frank44
Posts: 80
Joined: Tue Aug 20, 2019 12:56 pm

Re: Friendly Approach - Sala Stampa

Post by Frank44 »

BALZO SCUDETTO

I Bravissimi - Friendly Approach (2-3)

Un pomeriggio di grande calcio quello andato in scena ieri al St. Evaristh Park dove si sono scontrate le due squadre che si contendono il campionato del torneo Polonia. Prima dello start la stretta di mano fra i due Presidenti, franchi e Frank si scambiano due battute e poi si salutano per prendere posto. L'aria è tesa, l'atmosfera è quella dei grandi match. All'andata al St. Thomas la Friendly aveva praticamente dominato la partita ma con la grave defezione di non aver mai trovato la rete. In casa degli avversari è sempre tutto più complesso...


Image
Azuola fa festa dopo il primo gol, 8^marcatura in stagione per il bomber arancio

---CRONACA---
Pronti via sono subito i Bravissimi che tengono palla e si avvicinano minacciosamente all'area degli arancio. Dal 12' prende coraggio la Friendly che prova una prima conclusione che finisce alta senza creare pericoli. Gli arancio iniziano a prendere il comando del campo e al 22' la sblocca il nostro Azuola Jesus che si fa spazio tra le linee e piazza col piattone destro un tiro imparabile per Ellis. 1-0 e 8^ rete in stagione per il forte Azuola. La partita si accende! Nemmeno il tempo di respirare e dopo 3' il bomber italiano Fini raccoglie un buon cross e con un tiro al volo sorprende l'immobile Sundvall. 1-1 e palla nuovamente al centro. La Friendly non si scompone mostrando dunque ancora il controllo sulla partita, dalla difesa il pallone viaggia velocemente verso gli esterni che sono molto mobili. Al 38' arriva un buon pallone al nostro Miguel: ... palla spostata sul sinistro, una finta e poi una bomba su cui si avventa in leggero ritardo Ellis. 1-2 per noi!
La partita si fa sempre più dura, Miguel purtroppo deve abbandonare al 42' per una brutta botta.
Al ritorno dagli spogliatoi i Bravissimi sono molto carichi e si prendono il campo. Una buona occasione non viene sfruttata da Coras che invece di andare al tiro incespica sulla palla regalando la rimessa dal fondo. Nel calcio purtroppo dominano leggi non scritte, e anche in questo caso vale il famoso "gol mancato gol subito". A punire i padroni di casa ci pensa quindi il nostro svedese Svedberg che si inventa un tiro mezzo ciabattato di destro con cui inganna Ellis che si fa sorprendere nuovamente... ED E' 3-1 per noi, con i tifosi di casa ammutoliti. Inizia la girandola delle sostituzioni e mister Papa Waigo toglie dal campo proprio Svedberg che purtroppo non era al meglio. Fino al 78' è dominio dei Bravissimi che però non riescono ad essere incisivi. I minuti scorrono ma i padroni di casa trovano il 2° gol della speranza con il solito Fini che si inventa un tiro pazzesco riuscendo a trafiggere Sundvall. Il gol subito risveglia la Friendly che riesce a gestire saggiamente il pallone fino alla fine... dunque 3-2, missione compiuto per gli arancio e Scudetto che a questo punto è alla portata. Possiamo perderlo solo noi!


---IL PUNTO SULLA STAGIONE---
E' arrivata la primavera whisperiana! Questo vuol dire che la stagione è giunta nella sua ultima metà di gioco. Il ritorno whisperiano non poteva che iniziare meglio per noi con la vittoria FONDAMENTALE contro i Bravissimi a cui comunque teniamo a fare i nostri complimenti. In campionato purtroppo o per fortuna ci saranno match solamente contro le BOT che comunque di tanto in tanto regalano sorprese inattese. Sarà compito del Mister non far scendere mai l'attenzione poiché nel girone di ritorno non sono ammesse disattenzioni o cali in generale. Bisogna vincerle tutte e chiudere la pratica! Discorso diverso in Super League dove siamo entrati nella fase calda, anzi caldissima! Per noi è la prima partecipazione assoluta della storia di Whisper e ci ritroviamo ai quarti contro uno dei team più esperti del Mondo Dark: Alemia! Fra 6 giorni il match decisivo per capire meglio quali siano le ambizioni di questo team che tante soddisfazioni ha già regalato in questa stagione grazie anche al dominio del girone di Super League! Fate il tifo per noi :mrgreen:
PALMARES
- 1 Scudetto
- 1 Campionato 2° Div

User avatar
Frank44
Posts: 80
Joined: Tue Aug 20, 2019 12:56 pm

Re: Friendly Approach - Sala Stampa

Post by Frank44 »

CIAO SUPERLEAGUE

La Friendly Approach sbatte contro il muro Alemia

ALEMIA - FRIENDLY APPROACH (2-0)

Image


Si ferma ai quarti di Superleague il percorso della Friendly Approach nella competizione più prestigiosa di Whisper. Un match interessante che sicuramente poteva dire molto riguardo le ambizioni della squadra. Pur non sfigurando è arrivata una dura sconfitta contro un avversario certamente non di primo pelo. Ha vinto la classe e probabilmente ha vinto anche l'esperienza. Una lezione che sicuramente servirà per il futuro alla squadra del presidente Frank. Alemia invece può guardare con fiducia verso il prossimo incontro.

---CRONACA DEL MATCH---
La partita giocata come da regolamento su campo neutro è stata praticamente a senso unico. Il primo tempo ha visto il dominio territoriale degli uomini di Nictaux. La Friendly Approach, seppur in affanno, salva lo 0-0 ma nel secondo tempo per forza di cosa deve cambiare l'inerzia del match. E le cose cambiano ma solo dopo l'1-0 di Alemia che porta la firma di Hugo Sandoval che con un tiro da maestro sorprende e beffa il nazionale svizzero Affolter. La reazione della squadra di Frank c'è e si vede ma non porta a concretezza. Si alzano leggermente i ritmi che però portano solo ad uno sterile possesso palla e nessun pericolo concreto per Lazaridis. Il finale vede ancora protagonista Alemia che cresce e segna il 2° gol proprio allo scadere con una conclusione imparabile di Mitchell. 2-0 dunque e Friendly Approach a casa. Finisce così il sogno della SuperLeague che tante soddisfazioni aveva regalato agli arancio nel proprio girone.

---PAROLA AL PRESIDENTE---
"Prima di tutto mi pare doveroso fare i miei complimenti all'Alemia e al presidente Nictaux che hanno giocato una partita perfetta. Eravamo sicuramente un avversario tosto per loro ma devo ammettere che non siamo ancora al livello dei top club di Whisper. C'è da lavorare ancora e cercheremo di fare degli sforzi in più anche noi come dirigenza. Sulla partita dico che tutto sommato non abbiamo sfigurato anche se avanti non ci sono stati dei pericoli concreti. Primo tempo purtroppo dominato da Alemia, nel secondo abbiamo giocato meglio ma non abbiamo creato grossi pericoli. La partita ci ha fornito comunque indicazioni importantissime poiché le due squadre giocavano praticamente a specchio e come stile di gioco si sono equivalse in campo. Sappiamo dove poter migliorare grazie anche al confronto che ho avuto con il Mister Papa Waigo"
PALMARES
- 1 Scudetto
- 1 Campionato 2° Div

User avatar
Frank44
Posts: 80
Joined: Tue Aug 20, 2019 12:56 pm

Friendly Academy

Post by Frank44 »

UFFICIALE: NASCE LA FRIENDLY ACADEMY

L'Academy degli arancio lancerà i migliori talenti nell'universo Whisper

Benvenuti e bentornati nuovamente nella sala Stampa della Friendly Approach! Oggi è un giorno importante poiché il presidente Frank inaugura e presenta la Friendly Academy, ovvero l'accademia degli arancio che si pone l'obiettivo di lanciare giovani fenomeni nel Whisper! Sarà un vero e proprio "centro di addestramento" che formerà dei talenti selezionati dagli affidabilissimi scout della Friendly Approach.

Inauguriamo la conferenza stampa con le domande dei giornalisti a cui faranno seguito i commenti del Presidente, prego!

G: "Come mai è nata questa idea di una propria Academy Presidente? Da chi si è ispirato?"

F: "Io credo sia l'ambizione di ogni grande squadra quella di aprire un proprio vivaio da cui attingere o formare futuri campioni. Nel nostro caso si tratta di un progetto strutturato che inizia con la selezione del talento e poi lo si porta attraverso un attento e minuzioso programma di allenamento al top delle proprie qualità. L'ispirazione ci è venuta dai grandi club del calcio reale, in particolare ci ispiriamo al progetto dello United"

G: "Cosa ci si guadagna nel formare dei campioni?"

F: " Beh chiaro, soldi! Ahahahah (sonora risata). Scherzi a parte non sarei qui se non si trattasse di un progetto davvero molto serio. Vogliamo formare non solo dei campioni ma anche dei seri professionisti che possano dare subito un contributo importante nel momento in cui si trovano in prima squadra. Il nostro obiettivo è quello di formare questi campioni e poi venderli, l'Academy per noi deve essere una risorsa anche dal punto di vista economico"

G: "La Friendly Approach ha già prodottO dei giovani interessanti?"

F: "Più che giovani interessanti abbiamo lanciato dei veri e propri campioni del futuro. Mi viene in mente subito Morena di cui probabilmente abbiamo sottovalutato le qualità. Callaghan è stato il nostro primo talento scoperto e adesso milita nella squadra Diavoli Rossi dove si sta ben comportando. Se si parla di fenomeno non posso non citare il cinese Shige che io stesso ho osservato spesso nelle partite degli under, un giocatore dotato di colpi eccezionali. Ma potrei dire lo stesso di Rufai e anche di Mustafi che abbiamo appena venduto e che ha davanti a se un futuro da assoluto protagonista"

G: "Quindi il vostro obiettivo è quello di fatturare attraverso la vendita di questi campioncini?"

F: "In linea di principio si. La nostra Academy offrirà un servizio di prima qualità grazie all'impiego di uno staff altamente preparato e specializzato nel formare talenti. Formare per poi vendere, ma chiaramente ci potrebbero essere delle dovute eccezioni. Ad esempio mi dicono che in questo momento è in procinto di salire in prima squadra un difensore centrale nigeriano. Mi hanno riferito di un colosso invalicabile che ha qualità mai viste prima in un giovane. Ne sapremo di più appena lo vedremo all'opera da noi"

G: "Come intendete gestire le richieste che arriveranno?"

F: "Le richieste da parte di club interessati verranno raccolte, poi si procederà alla prenotazione del talento: si tratterebbe quindi di un pre-contratto che vincolerà entrambe le società. Solo così potremo gestire in ordine le richieste. A chi fosse interessato lasciamo sempre una lista di giocatori disponibili per questo programma di crescita, preparazione e poi cessione! Sui prezzi chiaramente ci si accorderà singolarmente."

GRAZIE PRESIDENTE E ALLA PROSSIMA!

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------

LISTA DEI TOP TALENTI LANCIATI DALLA FRIENDLY APPROACH

P - OSCAR MORENA - Taranto (https://www.whisperplayermanager.net/pl ... ayer=52390)
D - YUAN XU - Vesco City (https://www.whisperplayermanager.net/pl ... ayer=54507)
D - LIAO HIDE - In prima squadra
M - CASSIE SVENSSON - Libero (https://www.whisperplayermanager.net/pl ... ayer=52377)
C/T - LIAO SHIGE - Taranto (https://www.whisperplayermanager.net/pl ... ayer=58902)
C/T - MOURAD FAKHRY - Rebecchis (https://www.whisperplayermanager.net/pl ... ayer=61353)
A - NOUR SEDDIK - In prima squadra
A - HOMER CALLAGHAN - Diavoli Rossi (https://www.whisperplayermanager.net/pl ... ayer=52485)
A - STEPHEN RUFAI - Saturno Bulls (https://www.whisperplayermanager.net/pl ... ayer=54979)
A - JEAN PAUL MUSTAFI - Diavoli Rossi (https://www.whisperplayermanager.net/pl ... ayer=62458)

IN EVIDENZA NELL'ACADEMY

D - AUSTIN OLUANIYI
D - NICOLAS FERNANDEZ
M/C MOHAMADOU DIAWARA
C - ALEJANDRO BERTONI
A - PONCE CARLOS
PALMARES
- 1 Scudetto
- 1 Campionato 2° Div

Post Reply